Al momento stai visualizzando TC PLOAGHE A, resoconto campionato invernale dopo due giornate

TC PLOAGHE A, resoconto campionato invernale dopo due giornate

Dopo due giornate di partite si può già fare un primo resoconto.

Domenica 8 novembre IL TC PLOAGHE A ha battuto per 2-1 la forte squadra del Cus Sassari A.

La squadra A quindi,  all’esordio sul Green Set del nuovo campo coperto, lo inaugura con una bella vittoria.

Per ora bilancio positivo. Questo il risultato degli incontri:

Gianni Saba (4.1) BATTE  Angelino Denegri (3.5) – 6-4, 7-6 (3)

Marogna Enrico (4.1) BATTE Fabrizio Scotto (4.NC) 6-1, 6-7, 7-5

Il Doppio è stato determinante:

Gavino Muggiolu Junior – Fabrizio Scotto BATTONO Marogna Enrico – Alessandro Chessa  6-4, 6-3

Le partite di singolo sono state entrambe combattute e avvincenti. Da sottolineare la partita di Fabrizio Scotto, che arrivato ad un passo dalla vittoria nei confronti di un giocatore di classifica nettamente superiore rispetto alla sua, se l’è vista sfuggire di mano proprio al momento di chiuderla.  Fabrizio,  dopo un avvio difficoltoso causato anche da un campo scivoloso che lo ha messo in grande difficoltà, si è rimesso in partita vincendo il secondo set al Tie Break e portandosi sul 5-2 nel terzo. L’incontro sembrava indirizzato per il meglio ma nel Tennis la partita non è mai finita fino a quando non si stringe la mano all’avversario. E così Enrico Marogna ha messo in campo il suo miglior tennis, niente più errori gratuiti,  gioco attento fino alla conclusione del terzo set per 7-5. Peccato per Fabrizio, meritava di vincere, ma il tennis, come diceva Agassi e non solo lui,  è il gioco del diavolo.

La partita con TC ITTIRI B, svoltasi domenica 30 ottobre, è stata interrotta  causa pioggia. Per ora il risultato parziale è di 1 incontro pari. Il doppio invece è su 1 set pari. Per decidere l’incontro si deve giocare solo un Tie Break a 10, cioè un terno a lotto aperto a tutti i risultati. Daremo resoconto dell’incontro dopo il recupero previsto per il giorno venerdì  12 novembre.

Aggiornamento del 13-11-2021

Purtroppo la prosecuzione dell’incontro con il Tie Break a 10, il cui risultato decretava a quale squadra aggiudicare l’intera posta, è stato vinto dal TC ITTIRI B per 10-8, nonostante si sia giocato sul nostro campo coperto. Sapevamo  che sarebbe stato un terno al lotto, entrare in campo per giocarsi tutto in pochi punti è sempre un’incognita. A maggior ragione a freddo. Fino ad allora l’incontro, che si era svolto sui campi del TC Ittiri, era in perfetta parità di incontri 1-1 e di set nel doppio 1-1.  La regola prevede che il terzo set del doppio sia un Tie Break a 10. Ha vinto la squadra che è stata più fredda, che ha fatto meno errori.  Sono sicuro che sapremo rifarci nelle prossime partite, la posta in palio è arrivare tra le prime due squadre nel girone per arrivare ai Play Off. Ce la faremo! 

 

Lascia un commento