Al momento stai visualizzando Il TC Ploaghe A supera un altro turno e viene promosso in Terza Serie

Il TC Ploaghe A supera un altro turno e viene promosso in Terza Serie

Grande prestazione del TC Ploaghe A, che battendo il TC Ghilarza in casa loro per 2-1, passa ai quarti del tabellone finale e, come da regolamento viene promosso in terza Serie.

Vediamo come è andata. Tutte e tre le partite sono state molto dure.

Gianni Saba (4.1)  perde con Emilio Usai (4.2)  per 7-6, 6-2 .  Una partita combattuta, soprattutto nel primo set. Una volta perso il primo set al Tie Break, la maggior freschezza atletica di n.1 del Ghilarza ha avuto le meglio su un pur combattivo nostro rappresentante.

Più lunga e dalle diverse sfaccettature la partita di Fabrizio Scotto (4.6)  con Andrea Pia (4.3). Il portacolori del TC Ploaghe vince con il punteggio  2-6, 7-5, 6-1, una partita difficile. Fabrizio dopo aver perso il primo set giocando sempre in spinta contro un giocatore che rimetteva tutto, costringendolo all’errore, cambia strategia e con pazienza aspetta di più le mosse dell’avversario, gran difensore ma che fatica quando deve attaccare e fare gioco.  Fabrizio, dopo aver vinto il secondo set annullando anche un match point all’avversario, si aggiudica un terzo set senza storia. Un partita che regala a Fabrizio tanta esperienza e fiducia per il futuro.

Il doppio, diventato determinante per il risultato finale, è stato vinto dalla coppia Gianni Saba/Gavino Muggiolu contro i bravi Sebastiano Caddeo/ Massimo Ceriotti. Punteggio 6-2, 7-6, 10-8. Una partita che è iniziata bene, e sembrava avviata verso una vittoria netta dei ploaghesi, nonostante la bravura degli avversari. Nel secondo set però le cose si mettono male, la coppia di Ghilarza mette in campo tanta bravura e convinzione,  approfitta di un calo dei nostri e porta a casa il secondo set al Tie Break. Il terzo set, che nel doppio si svolge con un Tie Break a 10, viene vinto dai nostri per 10-8, dopo essere stati indietro per 8 a 6. Un filotto di 4 punti, giocati con la massima attenzione e grinta, ha messo fine ai sogni del Ghilarza e saltare di gioia i nostri portacolori. 

Questa sofferta vittoria, nel prossimo campionato invernale, ci porta in Terza Serie. 

Il Play Off comunque continuano fino alla conclusione del tabellone. La prossima settimana ci aspetta una partita impossibile, per i nostri valori.

Vada come vada non bisogna dimenticare che il Tennis è un gioco, l’importante è come al solito divertirsi. Vincere è solo una opzione.

Complimenti anche al TC Ghilarza, al quale vanno i nostri complimenti anche per l’ospitalità che ci è stata riservata.

 

Lascia un commento