La partita col Geovillage di domenica 13 febbraio è la classica partita tra squadre ormai promosse, appagate. Una partita giocata con serenità dove i valori in campo si conoscevano già, ed erano tutti a favore del Geovillage.
Anche la formazione messa dal TC Ploaghe era orientata al divertimento, senza ansia per il risultato.
La partita è finita 2 a 1 per il Geovillage. Questi i dettagli.
I due singolaristi messi in campo sono stati Fabrizio Scotto e Simone Dore, contro rispettivamente Matteo Cracolici e Marcetti Francesco.
Simone Dore, alla sua seconda partita in campionato, ha dimostrato l’ottima forma che attraversa, battendo un giocatore più esperto, il 4.2 Marcetti. La partita non è stata facile ma alla lunga, il gioco originale ed efficace di Simone unito alla maggior freschezza atletica, ha avuto la meglio su un coriaceo giocatore, che comunque ha venduto cara la pelle. Risultato 6-4, 6-4.
Nonostante la sconfitta netta nel risultato, 6-1, 6-1, Fabrizio Scotto ha effettuato una bella partita, molto spesso giocando alla pari, al cospetto di un giocatore con più blasone e con un palmares di risultati e di classifica (3.5) nettamente superiore al nostro giocatore, che comunque è solo agli inizi di una carriera che gli porterà sicuramente delle soddisfazioni.
Il doppio è stato giocato da Gianni Saba e Gavino Muggiolu contro gli esperti Andrea Frasconi e Matteo Cracolici. I nostri giocatori nulla hanno potuto contro i più bravi ed esperti avversari. C’è però da dire che hanno giocato la partita col freno a mano tirato, senza convinzione, quasi intimoriti dalla qualità dei giocatori di fronte. La partita si è rivelata senza storia, con tanti errori, vinta nettamente per 6-1, 6-2 dalla squadra del Geovillage, che in forza di questo risultato prosegue la sua corsa nel tabellone, con buone probabilità di vincere il titolo regionale.
L’incontro è finito con la nostra consueta ospitalità, con abbondanti libagioni e generi di sostegno, come ristoro dopo le fatiche.
Auguri al Geovillage per il prosegue, ma auguri anche a noi per la promozione conseguita.
Vai alla galleria delle immagini