Riportiamo integralmente l’articolo della Nuova Sardegna del 10 aprile 2022.
Torneo di primavera al Tennis Club Ploaghe
Partirà lunedì 28 marzo il “Torneo di primavera ” che il Tennis Club di Ploaghe è riuscito finalmente ad organizzare con la fine delle restrizioni causate dalla pandemia.
Da qualche mese, infatti, le attività del Tennis Club sono riprese nella quasi totale normalità.E
<<E’ pur vero che il tennis, essendo uno sport individuale, non ha mai subito una totale interruzione – spiega il presidente Gianni Saba – ed è stato uno dei pochi sport praticabili durante la pandemia. In ogni caso non potevano essere organizzati tornei e anche il campionato ha subito sospensioni e modifiche del calendario. Nel frattempo a Ploaghe è stato costruito un campo coperto, arrivato quanto mai opportuno in un inverno che, prima per le piogge e poi per il vento e il freddo, non ha dato tregua. Il campo coperto ha consentito un regolare svolgimento del campionato invernale e la ripresa della scuola tennis per bambini e adulti, con il supporto dell’istruttore FIT Danilo Romano. La partecipazione ai corsi è ottima!>>
Nell’eccitazione per le novità, la Squadra A del TC Ploaghe ha ottenuto un grande risultato, conquistando prima la qualificazione ai Play Off e poi la promozione dalla Quarta alla Terza Serie del campionato invernale.
<<Ora, dopo due anni di interruzione dall’ultimo Torneo – conclude Saba – finalmente sui nuovi campi, arricchiti da quello coperto, si può organizzare un Torneo FIT aperto alle categorie 4a e 3a.
Le iscrizioni, da effettuarsi unicamente tramite portale MyFit, scadono il 26 marzo alle ore 15.00.
Al TC Ploaghe, noto per la sua proverbiale ospitalità, si aspettano numerosi iscritti.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tcploaghe.it.