Finalmente il “Torneo di primavera 2022 3a/4a” si è concluso in bellezza con un Tennis di altissimo livello!
Come prima valutazione possiamo dire che siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose!
C’è da dire che, per le giornate alternate di vento e pioggia che il meteo ci ha riservato, il nome non ci ha portato bene, poteva chiamarsi tranquillamente “Torneo di Natale!
Il grande numero di iscritti (sia al maschile che al femminile) ed il tempo incerto hanno messo a dura prova la nostra organizzazione che, comunque, ha portato a termine il tutto con grande attenzione e apprezzamento degli iscritti. Questo ci ripaga fortemente dell’impegno profuso perché le cose andassero nel verso giusto.
La qualità del gioco espresso in campo, anche nelle classifiche più basse, è stato di ottima qualità. a riprova del fatto che le classifiche in questi due anni di pandemia hanno subito un declassamento e non corrispondono più ai veri livelli di gioco. Comunque, a parte qualche importante defezione, siamo contenti della grande partecipazione di giovani e giovanissimi, donne e uomini.
La finale è stata disputata da due giovanissimi Nicolò Serra (3.3) e Luca Benenati (3.5), rispettivamente 16 e 15 anni, il primo del TC Alghero ed il secondo portacolori della Torres Tennis. Lo spettacolo è stato all’altezza del momento, nonostante per alcuni tratti l’emozione abbia frenato i giocatori. Nicolò Serra ha avuto la meglio per 6-3, 6-2.
Complimenti ai giocatori, siamo sicuri che continueremo a sentir parlare di loro.
Siamo contenti anche della grande prestazione di nostri iscritti, in particolare Tomaso Muggiolu, che si è qualificato con merito al tabellone di Terza Categoria, per perdere con Bella Giovanni(3.5) del TC Portotorres, altro giovanissimo (15 anni) molto bravo.
Tra le donne interessante il duello tra Lidia Marrosu (3.2), portacolori della Torres Tennis, e la giovanissima Carolina Giua(3.3) del TC Milano 26. La più esperta giocatrice della Torres ha avuto la meglio solo al Tie Break del Terzo Set per 4-6, 6-4, 10-8.
Durante la premiazione il Presidente Gianni Saba ha manifestato la grande soddisfazione per la partecipazione di iscritti al torneo, 115 in totale (91 uomini, 24 donne). Questo fatto ha comportato per il Tennis Club un grande impegno in termini di organizzazione. A rendere più difficoltoso il tutto è stato anche il meteo non favorevole, “più che di primavera è sembrato il torneo di Natale per le piogge”, ha ribadito Gianni Saba, per il freddo ed il vento che ha accompagnato la manifestazione. Da questo punto di vista il presidente ha ribadito quanto sia stato indispensabile avere a disposizione finalmente il campo coperto, apprezzato da tutti i partecipanti. Ha ringraziato per questo l’Amministrazione Comunale per il lavoro svolto, e ha auspicato per il futuro un fattiva cooperazione per dare servizi sempre più efficienti ai cittadini di Ploaghe e non solo. Ha ringraziato inoltre i Giudici Arbitro Danilo Romano e Gavino Muggiolu e il Direttore del Torneo Giovanni Quesada per il contributo indispensabile per lo svolgimento della manifestazione.
Alla premiazioni sono stati invitati rappresentanti dell’amministrazione comunale ed il Consigliere Regionale Gian Filippo Sechi.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha partecipato alla manifestazione di premiazione il Vicesindaco nonché Assessore alla Sport, Gianmario Busellu. L’Assessore ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale e ha manifestato la grande attenzione dell’amministrazione per tutte le strutture sportive.
Il Consigliere Regionale Gian Filippo Sechi ha comunicato di non poter partecipare alla manifestazione per motivi personali ma ha ringraziato per l’invito e ha inviato un saluto a tutti i partecipanti.
Ecco tutti i risultati :
– Tabellone di 3a categoria Maschile – vince Serra Nicolò – 3.3 batte per 6-3 6-2 Luca Jago Benenati – 3.5
– Tabellone di 3a categoria Femminile – vince Marrosu Lidia – 3.2 batte per 5-7 6-1 10-7 Carolina Giua – 3.3
– Tabellone di 4a categoria Femminile – vince Julie Madau – 4.1 batte per 6-4 6-0 Sara Ruiu – 4.1
– Tabellone di 4a categoria Maschile – vicne Francesco Pierro – 4.1 batte per 6-3 6-1 Ignacio Christofer – 4.2
– Tabellone di 4NC Maschile – vince Francesco Poddighe – 4nc batte 6-3 4-6 10-5 Giuseppe Giordo – 4nc
Quindi serata entusiasmante!! Conclusasi con un bel rinfresco offerto dal Tennis Club
Grazie ai tantissimi iscritti, 114 per l’esattezza!
Grazie al numeroso pubblico!
Grazie all’Assessore allo sport Gianmario Busellu presente nella serata che ha accompagnato le premiazioni!
Grazie al Presidente Gianni Saba, ai Giudici arbitro Danilo Romano e Gavino Muggiolu, a Giovanni Quesada e a tutte le persone che hanno collaborato rendendo possibile questo complesso evento!
Per vedere le immagini dell’evento andare su : Galleria immagini