Finalmente dopo diversi anni il TC Ploaghe tornerà a disputare un campionato di D3!
E’ un obiettivo che ci è sfuggito da diversi anni ma che quest’anno, con il contributo determinante di Marco Macina nella fase dei Play Off, è stato raggiunto abbastanza facilmente.
La squadra si è classificata prima nel proprio girone vincendo agevolmente tutte le partite del campionato.
Come già detto, erano diversi anni che la squadra arrivava ai Play Off ma, soprattutto per il sorteggio sfavorevole, non riusciva a passare i tre turni di tabellone necessari a fare il salto di categoria. Per questo è stato opportuno l’innesto del giovane tennista Marco Macina (3.5), che è stato schierato da n.1 nelle partite di Play Off.
Marco sui campi di Ploaghe è cresciuto e ha giocato per tanti anni fino a disputare il campionato di Serie C alla guida del maestro Mauro Rodighiero.
Di sicuro il Campionato D3, che si svolge con 3 singolari ed un doppio, è più rispondente ai valori dei tennisti che il Tennis Club può mettere in campo. Per questo siamo contenti e appagati per questo risultato.
Nel Play Off il TC Ploaghe era avanti di un turno nel tabellone, per cui ci è bastato vincere le due partite per raggiungere i quarti di finale, posizione utile per la promozione.
Ne hanno fatto le spese il TC Ittiri, partita disputata il 12 giugno a Ploaghe e vinta per 3 a 0, ed il TC Torpè battuto oggi 19 giugno sempre per 3 a 0.
Gli incontri:
Marco Macina ha battuto facilmente l’ostico Mariano Marongiu (3.5) per 6-1, 6.0.
Fabrizio Scotto ha battuto il giovanissimo Trubbas Tomaso (4.3 Under 12). Una partita che nel secondo set stava prendendo una brutta piega ma Fabrizio ha saputo resistere al ritorno dell’avversario portando a casa una vittoria importante per 6-1, 7-5.