Al momento stai visualizzando Il TC Ploaghe A, dopo aver raggiunto la promozione,  si ferma ai quarti

Il TC Ploaghe A, dopo aver raggiunto la promozione, si ferma ai quarti

Dopo aver messo in cascina la promozione al campionato D3, il TC Ploaghe A ferma la sua corsa ai quarti nel tabellone finale del campionato D4, perdendo per 2 a 1 con la forte squadra del TC Arbatax, anche lei promossa in D3.

Ormai appagati (forse anche troppo), la partita con TC Arbatax è stata affrontata con qualche defaiance che a fine campionato e a promozione raggiunta, ci possono anche stare.

Se si aggiunge anche qualche defezione (i cugini Muggiolu), il gran caldo che con non dà tregua e la stanchezza di fine stagione, il quadro per noi in questo incontro non era favorevole.

Nonostante tutto le partite sono state molto belle per i valori e la qualità messi in campo, da una parte e dell’altra

Vediamo qualche dettaglio.

Da un lato il solito portacolori del TC Ploaghe Marco Macina (3.5) vince 6-1 6-1 con uno dei due fratelli Cianciotto, Luca (4.3).

Partita a senso unico dove Marco ha dovuto solo controllare la sua esuberanza e la voglia di fare, nonché la sua precaria condizione fisica,  dopo qualche anno di lontananza dal Tennis.

Stesso punteggio 6-1 6-1, ma a parti invertite per Giovanni Cianciotto (4.NC) che a dispetto della sua classifica (bugiarda), ha battuto agevolmente il pur volenteroso ma ancora inesperto Fabrizio Scotto. Una partita che ha messo in evidenza la superiore qualità tecnica e tattica del portacolori del TC Arbatax, non a caso anche Maestro di Tennis del proprio circolo.

Complimenti comunque a Fabrizio che festeggia la recente promozione di classifica a 4.2, a riprova di un notevole salto di qualità degli ultimi mesi.

Sull’uno pari il doppio ha determinato le sorti dell’incontro.

In campo la coppia Giovanni Cianciotto – Stefano Alterio contro Marco Macina – Gianni Saba.

Un Gianni Saba non al meglio della propria condizione per un infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano per oltre 4 mesi dai campi, ma che, seppure con qualche  errore di troppo, ha venduta cara la pelle insieme al solito combattente Marco.

Una partita dura, combattuta fino all’ultimo punto, che ha visto prevalere la coppia del TC Arbatax per 7-6 (8-6), 7-5 .

Nel primo set i nostri portacolori Macina-Saba hanno avuto a disposizione anche un set point, purtroppo vanificato per un errore banale.

Questo incontro poteva andare diversamente ma siamo comunque soddisfatti per aver conseguito quello che era il nostro obiettivo di stagione: la promozione in D3.

Come già anticipato c’è da rilevare anche l’assenza all’incontro, per ragioni diverse, dei cugini Muggiolu, Gavino e Tommaso, che avrebbero potuto dare il loro importante contributo soprattutto nel doppio, dove mettono in campo un gioco aggressivo ed efficace, dovuto ad un affiatamento maturato negli anni.

Ora le attività del circolo proseguono con il Torneo Sociale e a fine luglio, con la programmazione del Torneo Open che si terrà a partire dalla terza settimana di agosto.

Buon vacanze e buon tennis a tutti.

 

 

 

Lascia un commento