Al momento stai visualizzando AGGIORNAMENTO CAMPIONATO – PENULTIMA GIORNATA D3 E D4

AGGIORNAMENTO CAMPIONATO – PENULTIMA GIORNATA D3 E D4

Il campionato FITP di tennis che ci vede partecipi con due squasdre, una in D3 e l’altra in D4, è arrivato alla penultima giornata. L’ultima giornata è prevista il 9 giugno. Facciamo il punto della situazione.

La squadra di D4 vede in squadra i nuovi arrivati che seguono con grande passione e partecipazione i corsi di tennis del nostro maestro Danilo Romano,  cioè Matteo Fruianu, Emanuele Canu e Tore Fonsa. Una squadra ovviamente con poca esperienza integrata dal veterano Giuseppe Marcellino, capitano della squadra.  La squadra è stata concepita soprattutto per far fare esperienza agonistica ai nuovi arrivati, i risultati quindi hanno poco importanza. Ovviamente tra i nostri giocatori è palpabile la delusione per la ancora grande differenza di valori rispetto alle squadre del girone nel quale sono stati inseriti; squadre di giocatori con classifiche elevate e con grande esperienza che non consentono ai pur volenterosi nostri atleti di mettere in mostra la notevole crescita di questo  anno di allenamenti.  Questo non deve  spaventare i nostri giocatori, i risultati arriveranno! Quindi pancia a terra per continuare a lavorare per crescere ma soprattutto serenità e buon divertimento, ricordando che, seppur bellissimo, sempre di un gioco si tratta. La squadra giocherà l’utimo incontro fiori casa col TC Bonorva.

Più ottimistica la situazione della squadra che milita nella categoria superiore D3. La squadra è composta dai giocatori Simone Dore, Francesco Saba, Fabrizio Scotto, Carlo Ledda e dal veterano inossidabile Gianni Saba. Nella giornata di domenica 26 si è raggiunta la matematica salvezza per la permanenza in questa categoria, in avvio per niente scontata. Il campionato per la squadra è partito molto male, anche per un po’ di sfortuna ed inesperienza, perdendo le prime due partite con squadre che comunque ora sono in cima alla classifica. Per la verità almeno in una (con l’Accademia) si è sfiorato il pareggio, perdendo la partita decisiva (il doppio) al Tye Break del terzo sete per 11-9.  Le altre due partite sono state vinte meritatamente e ora la posizione in classifica ci consente di affrontare l’ultimo incontro fuori casa col TC Oristano con serenità, fiducia ma senza abbassare la guardia. Una vittoria e anche un pareggio ci consentirebbero di terminare il campionato in terza posizione, posizione lodevole ma purtroppo fuori dalla lotta dei Play Off.

Per visitare la galleria immagini del campionato: galleria D3 e D4

Lascia un commento