Siamo finalmente arrivati alla conclusione del “Torneo di primavera 2025″.
Causa maltempo ed il numero elevato di iscritti provenienti da tutta la provincia, come ormai si verifia da tempo, i tempi si sono allungati oltre quelli in programma: le finali previste per domenica 23 marzo, nostro malgrado, si sono dovute svolgere martedì 25. Questo nonostante una programmazione degli incontri molto fitta, con incontri terminati a notte inoltrata che hanno messo a dura prova gli organizzatori, il Presidente Gianni Saba e il Giudice Arbitro Gavino Muggiolu, coadiuvati da alcuni soci di buona volontà.
In ogni caso siamo molto contenti del fatto che il nostro circolo e le sue iniziative siano diventate un punto di riferimento per i giocatori di tutta la provincia, segno che quello che facciamo in termini di servizi offerti e di accoglienza ha l’apprezzamento di giocatrici, giocatori e anche dei genitori degli atleti più giovani.
Ora i risultati.
Nel tabellone Maschile contro ogni pronostico, partendo dalle retrovie(sedicesimi) per via della classifica (4.3) Marco Pinna, tesserato Ipertennis, ha la meglio sul più esperto e quotato Antonio Marrosu (4.1 ma con già i numeri per mettere piede in Terza Categoria) del TC Alghero. Incontro molto bello e combattutto, con scambi da categoria superiore da entrambe le parti, che hanno deliziato tutti i presenti. Il punteggio 7/6(4), 7/5 dà l’idea della battaglia sul campo, con Marco che esprime un gioco efficace ed inaspettato rispetto alla sua categoria di partenza contro una avversario di categoria superiore che ha lasciato pochi game ai giocatori incontrati in precedenza. C’è da dire che Antonio forse ha giocato un pochino sotto tono rispetto alle partite precedenti. La partita è stata la degna conclusione del torneo, complimenti ad entrambi i giocatori!
Nel tabellone femminile arrivano in finale Elisabetta Porcu (4.1 dell’Accademia Tennis di Sassari) e Chiara Ledda (14enne 4.2 della Torres Tennis). Partita anche questa combattutta, risoltasi al super tie-break per la giovanissima rappresentante della Torre Tennis. Il punteggio 6/3, 3/6, 10/5 per Chiara, lascia intuire una partita dai due volti. Un primo set con Elisabetta contratta e nervosa e Chiara più efficace e lo stesso nel secondo set ma a parti invertite. Il super tie break ha invece messo in mostra la solidità mentale di Chiara rispetto ad una nervosa Elisabetta. Comunque anche in questo caso bella partita, in bilico fino alla fine. Complimenti ad entrambe!
Nel tabellone NC hanno disputato la finale Stefano Gambino tesserato TC Novelli contro Piroddu Nicola del TC Romangia. Anche in questo caso grande lotta risoltasi solo al super tie break in favore di Stefano. Il risultato 1/6, 7/6(4), 10/4 evindenzia anche in questo caso una partita dai due volti con una partenza nervosa e fallosa da parte di Stefano che però trova costanza e vigore nel secondo set che si aggiudica al tie break. Anche il super tie break è appannaggio di Stefano, che nei momenti chiave dimostra grande solidità. Bella partita anche questa, complimenti ai giocatori!
Il Presidente ringrazia tutti per la partecipazione e invita tutti ai prossimi eventi in programma presso Il Tennis Club Ploaghe.
Per vedere le foto della manifestazione cliccare sul link: galleria foto