Al momento stai visualizzando Terza tappa del FIT Jiunior Program a Ploaghe domenica 2 marzo

Terza tappa del FIT Jiunior Program a Ploaghe domenica 2 marzo

Il 2 marzo il meteo è stato poco clemente ma non è riuscito a rovinare la bella festa, non solo di tennis, dei bambini e dei genitori che si sono presentati al Tennis Club Ploaghe. Infatti questa domenica si è svolta la terza tappa del FIT Junior Program categoria Orange maschile e femminile, alla quale hanno partecipato oltre 40 bambine/i provenienti dai club di tutta la provincia accompagnati da genitori e diversi istruttori. Armati di racchetta e tanta voglia di giocare e divertirsi, i bambini hanno dato vita ad una sana e bella competizione gestita con professionalità dal maestro Danilo Romano coadiuvato dai maestri Angelo Romano ed Anna Mura del Tc Olmedo, oltre a Emanuele Canu, Giovani Solina ed Alberto Romano.

Le bambine e i bambini, di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni, si sono affrontati giocando e divertendosi con sano spirito agonistico all’insegna del fair play e del rispetto reciproco, insegnamenti fondamentali che gli istruttori inculcano ai piccoli per farli crescere con lo spirito giusto, e non solo dal punto di vista tennistico. La manifestazione è stata certamente una bella occasione di socializzazione e fare nuove conoscenze ma anche di imparare cose nuove e rafforzare l’amore per questo sport meraviglioso.

Con l’occasione il Tennis Club Ploaghe ha messo in luce le modifiche agli impianti che oltre ai due campi da tennis di cui uno coperto, ha ora un Campo di Padel, una nuova Club House in legno (molto apprezzata), spogliatoi ristrutturati e non ultimo un piccolo punto di ristoro indispensabile in queste situazioni per dare sostegno e refrigerio a tutti i convenuti.

La conclusione della manifestazione ha visto protagonisti i seguenti bambini:

Primo classificato maschile Ismael Sanna Gomes del Cus Sassari.

Secondo classificato Elia Giovannini del T.c. Santa Teresa.

Prima classificata femminile Ginevra Palermo del CUS Sassari, seconda classificata Eleonora Pisanu del Tc ittiri

Il presidente Gianni Saba ringrazia tutti i partecipanti e quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione ad iniziare dal Maestro Danilo Romano.

Lascia un commento